Your SEO optimized title page contents

RINNOVARE LA FACCIATA – più valore al tuo immobile

 

Detrazione per ristrutturazione al 50% fino a dicembre 2017

 

Secondo indicazioni dell’Agenzia delle Entrate é possibile detrarre dall’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) una parte degli oneri sostenuti per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici residenziali situati nel territorio dello Stato. In particolare, i contribuenti possono usufruire delle seguenti detrazioni: 50% delle spese sostenute (bonifici effettuati) dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2017, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Cogliere quest’opportunità può essere un bel “guadagno”. Possono essere fatti interventi di isolamento degli immobili o semplici sistemazioni delle facciate. Questi interventi aumentano di valore le proprietà, danno nuovo impulso all’eventuale ricerca di compratori e fanno in modo che il rientro a casa sia più piacevole con un’aspetto esteriore più fresco e nuovo.

Per ottenere il massimo dei benefici i lavori devono essere svolti e pagati entro il 31 dicembre 2017.

Spesso i lavori di ristrutturazione si dilungano per vari fattori : meteo, imprevisti e tempi di lavorazione che diventano oltremodo elastici.

Per ovviare al problema e risparmiare tempo, una possibile soluzione usata per la maggiore nei paesi più all’avanguardia, è l’uso dei ponteggi elettrici autosollevanti.

L’uso di queste macchine per il sollevamento ha diversi vantaggi :

  • montaggi / smontaggi più rapidi dei ponteggi tradizionali (1/6 del tempo);
  • minor numero di operai necessari per l’esecuzione dei lavori;
  • aumento della produttività degli operai che salgono con i materiali sulla piattaforma e non devono più arrampicarsi o scendere scale o ponteggi; il tempo degli operai è impiegato per eseguire le lavorazioni;
  • il ponteggio, comandato elettricamente da una leva, può essere fermato con precisione nel punto in cui gli operai devono lavorare evitandogli di dover assumere posizioni strane ed ottenendo una migliore qualità del lavoro svolto.

Cogliere quest’occasione potrebbe essere un buon affare!

 

Per ulteriori informazioni o delucidazioni non esitate a contattarci.

 

EUROSCAF Lifting Machines Division