Faenza
Fanno finta di essere muratori e tentano il furto di ponteggi e pedane da un cantiere edile
I carabinieri li arrestano
Grazie ad un cittadino attento colti in flagranza di reato
Sono arrivati con un autocarro pronti a caricare il ponteggio come se fossero normali muratori ma ad un cittadino attento è sembrato strano visto che i lavori erano sospesi da tempo e così ha allertato il 112.
I carabinieri sono arrivati giusto in tempo per intercettarli ed hanno così scoperto che si trattava di 3 cugini calabresi specializzati nei furti in cantieri edili.
I “muratori” pensavano fosse materiale abbandonato e avevano pensato di rivenderlo come ferro vecchio.
Sfortunatamente i cugini risultavano già ben noti alle forze dell’ordine ed accertato che il materiale era di proprietà altrui, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Al momento sono agli arresti domiciliari fino al processo fissato al 27 febbraio.
Il furto in cantiere (attrezzature, gasolio dai mezzi, strumenti vari) rimane una piaga che affligge un settore già in difficoltà.
Spesso le forze dell’ordine vengono “lasciate sole” e la gente non vede, non sente e non parla.
Maggiore altruismo e comportamento socialmente attivo, come in questo caso, potrebbe essere certamente un ausilio fondamentale.
Un plauso al residente di Faenza!
Recent Comments